Fondazione Presti

Caricamento

Palestra: Crescita Fisica e Personale

un’iniziativa pensata per abbattere le barriere economiche

Il nostro primo progetto è un’iniziativa pensata per abbattere le barriere economiche che impediscono a molti giovani di accedere a strutture sportive.

Il nostro obiettivo è mettere in contatto giovani che si trovano in situazioni finanziarie difficili con palestre e centri sportivi disposti a fare la differenza nella loro vita. Attraverso la collaborazione con queste strutture, la Fondazione offre agli iscritti selezionati la possibilità di accedere gratuitamente a un abbonamento annuale.

Come partecipare al progetto

• Strutture sportive collaboratrici: Le palestre e i centri sportivi che condividono la nostra visione sono invitati ad aderire al progetto. La loro generosità e impegno consentiranno a giovani talentuosi ma finanziariamente svantaggiati di beneficiare di un’esperienza sportiva completa.
  • Selezione dei beneficiari: La Fondazione identifica i giovani della comunità che siano motivati e meritevoli, ma che, a causa di limitazioni economiche, non possono permettersi un abbonamento. La selezione avviene in base a criteri trasparenti e inclusivi.
  • Abbonamenti gratuiti: Le strutture sportive aderenti forniscono abbonamenti di durata annuale gratuitamente ai giovani selezionati. Questo non solo consente l’accesso a programmi di allenamento di alta qualità, ma promuove anche lo sviluppo personale attraverso lo sport.

Questo progetto va oltre l’accesso gratuito alla palestra. È un veicolo per la crescita fisica e personale, un’opportunità che va al di là del semplice esercizio fisico. Crediamo che ogni giovane meriti di scoprire il potenziale trasformativo dello sport, indipendentemente dalle sfide economiche.

La Fondazione Maurizio Presti ETS invita le palestre, i centri sportivi e tutti coloro che condividono la nostra missione a unirsi a noi in questa iniziativa emozionante. Insieme possiamo costruire un futuro in cui lo sport sia davvero accessibile a tutti, diventando un catalizzatore per la crescita e il successo personale.

Per ulteriori informazioni su come partecipare o supportare questo progetto, vi invitiamo a contattarci.

Fondazione Presti - Mission

Compila il modulo per aderire al progetto

Denominazione

Codice fiscale

Partita IVA (facoltativo)

Sede legale

Nome e cognome del legale rappresentante

Referente del progetto (se diverso dal legale rappresentante)

Recapito telefonico

Strutture per cui si richiede l'adesione al progetto
(indicare denominazione e indirizzo della/e palestra/e e/o centro/i sportivo/i comunque denominati ubicati nel territorio italiano presso cui realizzare il Progetto)

Eventuale sito web

Il sottoscritto

in qualità di legale rappresentante di

come sopra individuata.

CHIEDE

Di partecipare al Progetto della Fondazione MAURIZIO PRESTI ETS in qualità di Aderente.

A tal fine allega:

• atto costitutivo e statuto;

• visura (facoltativo);

• carta di identità del legale rappresentante;

Con la sottoscrizione della presente, dichiara:

• di aver letto, di accettare e di adottare il Regolamento per la partecipazione al Progetto pubblicato al link https://www.fondazionepresti.com/regolamento-del-progetto-denominato-palestra-crescita-fisica-e-personale/;
  • di non assumere condotte in contrasto con il Progetto e/o con il Regolamento e/o con le finalità della Fondazione;
  • di essere in possesso di idonea polizza assicurativa in corso di validità per lo svolgimento di tutte le attività connesse al Progetto;
  • di essere in regola con tutte le autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività;

Il sottoscritto, inoltre, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, consapevole che, in caso di falsità in atti e mendaci dichiarazioni, sono applicate le sanzioni previste dal Codice Penale, come disposto dall’art. 76 del citato DPR, sotto la propria responsabilità dichiara che i dati sopra riportati sono veritieri.