Fondazione Presti

Caricamento

Maurizio e Andrea Presti: di padre in figlio

Conosciuto come un imprenditore visionario e maestro di Judo, Maurizio Presti è stato il cuore pulsante di una delle prime palestre nella suggestiva Val Camonica. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto, ma il suo spirito di determinazione e la dedizione allo sport continuano a risuonare nella comunità. Maurizio vedeva la palestra e le arti marziali come veicoli per la crescita e l’educazione delle giovani generazioni. Questo straordinario approccio è stato tramandato ai suoi allievi, alcuni dei quali sono ora orgogliosi Partecipanti della Fondazione Maurizio Presti ETS.

ANDREA PRESTI

Sportivo di successo, body builder e personaggio pubblico, ha compiuto un’impresa straordinaria riportando un atleta italiano nella massima serie dell’Olimpia dopo 29 anni di assenza. La sua carriera e il suo successo sono interamente legati all’ambiente sportivo, un mondo che lo ha forgiato e ispirato. La decisione di creare la Fondazione Maurizio Presti ETS è stata ispirata dalla volontà di garantire a tutti, indipendentemente dalla loro situazione economica, l’accesso a esperienze sportive, convinto del loro valore trasformativo: così Andrea ha accentuato il ruolo di motivatore per le giovani generazioni, diventando il promotore principale dell’ente, di cui è il fiero Presidente.

Questa Fondazione è dunque un tributo vivente ai valori di Maurizio e alla passione di Andrea per lo sport e l’educazione. Con il desiderio di estendere le opportunità a chi ne ha bisogno, la Fondazione si impegna a continuare la missione avviata da Maurizio, trasformando vite attraverso lo sport e l’educazione.

Unisciti a noi